Il Dortmund, Terzic e il muro giallo: dopo 11 anni è ancora semifinale

Il Dortmund, Terzic e il muro giallo: dopo 11 anni è ancora semifinale
GianlucaDiMarzio.com SPORT

Un attacco spettacolare, una difesa di ferro e uno stratega in panchina. Sono passati undici anni dall’ultima volta del Borussia Dortmund in semifinale di Champions League nel 2013. C’erano Klopp, Lewandowki, Gotze, Gundogan, Reus e Hummels, unici due superstiti di quel Borussia stellare. Nel Westfalenstadion mancavano da troppo tempo le magiche notti che solo la Champions sa regalare. 4-2 all’Atletico Madrid di Simeone e rimonta completata. (GianlucaDiMarzio.com)

La notizia riportata su altri giornali

Oltre a Barcellona-Psg, si è giocato anche Dortmund-Atletico Madrid. I tedeschi sono riusciti a passare il turno contro la rognosa squadra di Simeone. Anche questa è stata una partita spettacolare, al pari, se non più, di quella giocata al Montjuic. (IlNapolista)

Video suggerito A cura di Ada Cotugno (Fanpage.it)

Il Borussia Dortmund vince 4-2 il match valido per il ritorno dei quarti di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid e accede in semifinale (ribaltando il ko per 2-1 dell’andata), dove è atteso dal Psg. (La Gazzetta dello Sport)

Borussia Dortmund-Atletico Madrid 4-2, Simeone: "Gli avversari di oggi sono stati superiori"

“Sono estremamente felice, estremamente orgoglioso. Abbiamo avuto due momenti oggi che avrebbero potuto farci crollare, ma siamo stati forti e abbiamo meritato di andare avanti. (SPORTFACE.IT)

ROMA (Alto Adige)

Diego Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid, è intervenuto ai microfoni di Movistar dopo la sconfitta in trasferta per 4-2 nella gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Borussia Dortmund che costa agli spagnoli il passaggio del turno: “Oggi bisogna solo fare i complimenti ai nostri avversari, ci sono stati superiori e hanno meritato la qualificazione”. (SPORTFACE.IT)