Nigeria: "ridateci le ragazze", mondo si mobilita sul web

Giornale del Popolo ESTERI

Ridateci la nostre ragazze. #BringBackOurGirls: un semplice hashtag, partito in sordina, sta catalizzando l'attenzione del mondo sulla drammatica vicenda delle quasi 300 liceali rapite in Nigeria dagli integralisti islamici di Boko Haram: ormai è stato rilanciato ... (Giornale del Popolo)

Su altri giornali

(ASCA) - Roma, 6 mag 2014 - In risposta alle richieste del presidente della Nigeria Jonathan Goodluck, gli Stati Uniti hanno oggi annunciato l'invio di un team di esperti per aiutare il governo nigeriano a trovare le oltre 200 ragazze rapite il mese scorso dagli ... (Agenzia di Stampa Asca)

Boko Haram ha un capo sanguinario, che orchestra le azioni più crudeli. Il nome Abubakar Shekau è poco noto, perché sino a qualche settimana fa si parlava di rado del gruppo Boko Haram (qui l'approfondimento de il ... (il Journal)

Il rapimento è avvenuto domenica, la notizia è arrivata solo oggi a causa delle grandi difficoltà di comunicazione con la zona.... Sospetti militanti del gruppo integrasista islamico Boko Haram hanno sequestrato altre otto ragazze, di età fra i 12 e i 15 anni, nel nord della Nigeria. (La Perfetta Letizia)

Abuja potrebbe respingere la proposta per evitare la ... (Rai News)

Oltre 270 restano nelle mani dei loro rapitori, i militanti islamici di Boko Haram che hanno annunciato l'intenzione di venderle. (LaPresse)

Boko Haram è una ... Duecento studentesse rapite e rivendute come schiave o costrette a matrimoni forzati. (L'Occidentale)