L'India non vuole l'Internet gratis di Facebook poiché rispetta la net neutrality

Il governo indiano ha deciso di bloccare l'Internet gratuito creato da Facebook poiché viola la net neutrality consentendo di connettersi solamente a siti preimpostati dal fornitore del servizio che in questo caso è lo stesso social network. Da Dario ... (TecnoAndroid)

Se ne è parlato anche su altri media

Offre, in ... (Startmag Web magazine)

Due mesi di consultazioni e acceso dibattito, e poi la decisione: l'India ha introdotto nuove norme che impediscono ai provider di avere differenti politiche di prezzo per l'accesso a parti della rete. (Wired.it)

Il punto è che, dietro la volontà di portare gratuitamente la connessione Internet a 4 miliardi di persone attraverso l'Asia, l'azienda di Menlo Park si arrogherebbe il diritto di selezionare quali siti includere e quali escludere, permettendo inoltre ... (Rosa Rossa)

L'Authority indiana per le telecomunicazioni ha bandito con effetto immediato il progetto di Facebook Free Basics perchè violerebbe la neutralità della rete. di: redazione social media ... (BitCity)

Battuta d'arresto per il progetto di internet universale di Facebook. Secondo l'autorità indiana per la comunicazione, devono esser stoppati i servizi zero rated che promuovono alcuni contenuti a scapito di altri. (Fidelity News)

Ma l'Authority indiana, con effetto immediato, respinge ogni piano che prevede tariffe differenziate per alcuni contenuti ... (Solo News)