Scavi, in mostra i calchi delle vittime dell'eruzione di Pompei

Sono giunti alle ultime fasi di restauro i calchi di 86 vittime dell'eruzione di Pompei per essere inseriti nella mostra “Pompei e l'Europa. 1748-1943″ in programma dal 26 maggio tra il sito archeologico ed il Museo Archeologico Nazionale di Napoli. (Il Gazzettino Vesuviano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Grazie ai fondi del Grande Progetto Pompei verranno ricondizionati tutti gli 86 calchi in gesso delle vittime dell'eruzione del ... (askanews) - La prima opera sistematica di restauro integrale e conservativo, attuato con tecniche d'avanguardia. (FIRSTonline)

Dopo il ritrovamento di una cavità sul fondo della quale si scorgevano delle ... (Arte.it)

Per l’occasione è stata organizzata anche una mostra, che... (Vesuviolive.it)

TARQUINIA – L’assessore al turismo Sandro Celli e il vice sindaco Renato Bacciardi hanno presenziato in mattinata all’inaugurazione della mostra ospitata nel Museo Archeologico Nazionale Tarquiniense, promossa dalla Soprintendenza dei Beni Archeologici dell’Etruria Meridionale. (La Voce del Popolo )

L'attaccante francese rivela di essere stato sul punto di lasciare il calcio giocato per un problema all'anca e presto inciderà una canzone visto il suo amore per la musica. (GOAL )

L’evento è... (ResegoneOnline)