Arrestato l'amico sedicenne dell'attentatore di Monaco

Il Gazzettino ESTERI

MONACO – La polizia ha fermato un giovane che potrebbe aver aiutato Ali Sonboly a pubblicare il post-invito su Facebook. Non solo sapeva del piano e non lo averbbe denunciato, secondo gli investigatori, ma avrebbe anche avuto un ruolo. Intanto ... (Il Gazzettino)

Ne parlano anche altre testate

Un ragazzo di 16 anni, amico del killer che, venerdì sera, ha ucciso nove persone (in prevalenza ragazzi immigrati) prima di suicidarsi, è stato arrestato dalla polizia. Il sedicenne è sospettato di essere stato a conoscenza del ... (Consumatrici)

Monaco - E' un 18enne tedesco di origine iraniana e ha agito da solo l'autore della strage di Monaco di Baviera, che ha fatto nove morti e 16 feriti prima di suicidarsi sparandosi alla testa. (Stadio24.com)

L’arma può essere ricondizionata, cioè modificata meccanicamente per essere in grado di sparare. Bastano 53 euro per comprare online su alcuni siti europei legali una pistola a salve, ad esempio una replica di una Glock 17 calibro 9 come quella usata da Ali Solonboy a Monaco di Baviera. (La Stampa)

E' sospettato di essere stato a conoscenza del piano d'attacco al centro commerciale e di non avere informato le autorita'. Emerge intanto che Ali Sonboly preparava minuziosamente la sua strage 'da un anno'. (Nuovo Sud)

di. gli argomenti. (Corriere della Sera)

La conferenza di bilancio è un appuntamento di fine agosto con la stampa tedesca, ma viene anticipata a causa della strage di Monaco e dal perdurare di attentati terroristici in…Continua a leggere → (La Prima Pagina)