L Catterton acquisisce dalla famiglia Percassi la maggioranza di Kiko Milano.

L Catterton acquisisce dalla famiglia Percassi la maggioranza di Kiko Milano.
Corriere Bergamo - Corriere della Sera ECONOMIA

L Catterton, investitore leader a livello mondiale nel settore consumer, annuncia la finalizzazione di un accordo per l'acquisizione di una quota di maggioranza di Kiko Milano, marchio italiano leader nel beauty fondato dalla famiglia Percassi. Fondata a Bergamo nel 1997 da Antonio e Stefano Percassi, KIKO è uno dei più grandi marchi indipendenti di cosmetica al mondo. Ha una vasta rete di vendita al dettaglio con oltre 1.100 negozi in 66 mercati e una piattaforma di e-commerce (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

I termini dell’operazione, al momento, non sono ancora stati resi noti. (Prima Bergamo)

Un altro marchio italiano finisce in mani estere. La famiglia Percassi ha ceduto la maggioranza dei trucchi Kiko Milano al fondo di private equity americano L Catterton. Quest’ultimo è a sua volta strettamente legato al colosso del lusso francese Lvmh e al suo patron Bernard Arnault. (Nicola Porro)

Dopo aver ceduto la maggioranza dell’Atalanta a Stephen Pagliuca, la famiglia Percassi rimane come socio di minoranza anche nella azienda fondata nel 1997 detenendo ancora una «partecipazione significativa» nella società. (Calcio e Finanza)

Kiko non è più solo italiana. Percassi cede la maggioranza al fondo L Catterton

Il valore dell’operazione non è stato reso noto, ma secondo quanto riportato da milanofinanza. (Financecommunity)

“Abbiamo fondato, alla fine degli anni ’90, un brand che è diventato un marchio internazionale e cresciuto in modo esponenziale. Elena Passeri Di Pubblicato il (FashionNetwork.com IT)

Il fondo L Catterton, specializzato in investimenti nel settore consumer, ha rilevato la maggioranza del gruppo della cosmetica da oltre 800 milioni di euro di ricavi. La famiglia Percassi, che ha fondato Kiko nel 1997, manterrà una "partecipazione significativa" nella società. (la Repubblica)