Cloud seeding cos'è, come funziona l'inseminazione delle nuvole, causa dell'alluvione artificiale a Dubai - VIDEO

Cloud seeding cos'è, come funziona l'inseminazione delle nuvole, causa dell'alluvione artificiale a Dubai - VIDEO
Il Giornale d'Italia ESTERI

Il cloud seeding, noto anche come inseminazione delle nuvole, è una forma di modificazione del tempo atmosferico che utilizza sostanze chimiche per creare piogge artificiali oppure per ridurre la grandine e la nebbia. Dagli anni ’40 sono stati fatti numerosi esperimenti e in campo scientifico l'argomento è molto dibattuto. Cloud seeding, cos'è Il cloud seeding consiste nella stimolazione di pioggia artificiale attraverso l'inseminazione delle nuvole. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Un evento intenso ed eccezionale legato alla crisi climatica di origine antropica oppure colpa dell'uomo che "ha giocato a fare Dio?". (la Repubblica)

A Dubai in un giorno, il 16 aprile, è caduta la pioggia di un anno e mezzo. Alluvione Dubai artificiale, ipotesi cloud seeding, Emirati: "Inseminazione nuvole dal 14 al 15 aprile" (Il Giornale d'Italia)

Il gatto aggrappato all’auto: salvato dall'alluvione di Dubai

Un gattino è aggrappato alla maniglia di un’auto semisommersa dall’alluvione nel tentativo di non sprofondare nell’acqua. I soccorritori a bordo di un gommone lo hanno notato e lo hanno salvato facendolo salire a bordo. (Corriere TV)