Akamai, la velocità media italiana è di 5,5 Mbps

Secondo Akamai, la connettività italiana continua a non brillare. In calo l'adozione della banda larga, mentre la velocità media è di 5,5 Mbps. Prezzi e tariffe. Internet. Filippo Vendrame, 8 gennaio 2015, 16:50. In Italia, secondo l'ultimo rapporto di Akamai, ... (Webnews)

Se ne è parlato anche su altri media

Pubblicato: 08/01/2015 18:00. L'Italia sarebbe ormai l'unica nazione dell'area EMEA a non presentare dei tassi di adozione della Banda Ultra Larga superiori ai 10 punti percentuali. (BitCity)

Kingston Digital Europe ha presentato la scheda di memoria microSD UHS-I Speed Class 3. La velocità di questa nuova... (Elettroradio Informazione)

In Italia, la velocità di connessione registrata nel terzo trimestre 2014 è pari in media a 5,5 Mbps da postazione fissa e a 4,8 Mbps da mobile, stando al nuovo Rapporto sullo stato di Internet di Akamai Technologies, basato sui dati raccolti attraverso la ... (SosTariffe)

La realizzazione delle reti ultraveloci fissa e mobile è stata presentata dal sindaco... (Nuovo Sud)

Catania è tra le prime città d’Italia a poter vantare infrastrutture telefoniche di nuova generazione che sono già pienamente operative al servizio di cittadini e imprese. (Elettroradio Informazione)

Il 60% delle connessioni è a banda larga, mentre solo il 5,3% è high broadband ... (Bitmat)