Maturità, per memorizzare meglio occorre fare fare esercizio fisico dopo aver studiato

Mondo TiVu SALUTE

E se il problema è appunto 'come fare a ricordare tutto e non dimenticare nulla' ecco che un recente studio pubblicato sulla rivista scientifica Current Biology rivela che, per imprimere nella propria memoria tutte le informazioni acquisite nel corso ... (Mondo TiVu)

La notizia riportata su altri media

Una nuova ricerca scientifica ha dimostrato che per aumentare la memoria occorre fare attività sportiva 4 ore dopo ... (DiLei)

Tutti sanno che l'esercizio fisico fa bene al corpo e la mente; pochi invece sanno che lo sport è un toccasana per la memoria. (zz7)

Sport L'esame di maturità comporta, come è noto, un notevole dispendio di energie da un punto di vista mentale. Per recuperare le energie perse diventa quindi fondamentale l'alimentazione seguita nelle settimane precedenti gli esami. (NullaDies-SineNews)

A rivelarlo un'équipe di scienziati dell'Istituto Donders al Centro Medico Universitario Radboud in Olanda, che, come racconta sulle pagine di Current Biology, ... (Galileo)

L'attività fisica, infatti, favorisce la memorizzazione delle informazioni. Studio e sport, insieme, possono aiutare ad affrontare con successo l'esame di maturità. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Sanihelp.it - Uno studio pubblicato sulla rivista Current Biology ha evidenziato come svolgere attività fisica, in una finestra temporale ben precisa dopo aver studiato aiuta a meglio memorizzare quanto si è appreso. (Sanihelp.it)