Cos'è LBCOIN, la nuova criptovaluta di stato della Lituania

Euronews Italiano ECONOMIA

Vanno in prevendita 24.000 LBCOIN digitali nella prima settimana, venduti in confezioni da 6 a 99 euro.

L'operazione è stata lanciata nell'ambito della sperimentazione della tecnologia blockchain e delle valute digitali.

La Banca di Lituania (BoL) sta sviluppando il progetto dal marzo 2018, ma solo adesso è entrata nella fase finale di sperimentazione.

Draghi stava rispondendo alla proposta del governo estone di promuovere la circolazione di una nuova criptovaluta. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altri media

È nello spazio crittografico dal 2015. Adam è un imprenditore, che ama scrivere su blockchain, bitcoin e criptovalute in generale. (cripto-valuta.net)

Tezos, che nel corso del 2019 è stato il sedicesimo criptoasset più popolare su eToro, nel mese di giugno ha raggiunto la quinta posizione. I dati raccolti da eToro rivelano che le criptovalute preferite dagli investitori retail nel mese di giugno a livello globale sono quelle con protocollo proof of stake. (lamiafinanza)

I dati raccolti da eToro, la piattaforma internazionale di investimenti multi-asset, rivela che la criptovaluta preferita dagli investitori retail, nel mese di giugno, è quella con protocollo proof of stake. (Bitmat)

Comprare Bitcoin è ancora troppo difficile. Durante la trasmissione Fast Money della CNBC, Novogratz ha commentato:. Ritiene tuttavia che col tempo la popolarità della criptovaluta crescerà, man mano che un numero sempre maggiore di compagnie introdurrà strumenti per semplificare il processo d'acquisto:. (Cointelegraph Italia)

Oltre ad una forte regolamentazione, stanno nascendo molti fenomeni come STO (Security Token Offering), IEO (Initial Exchange Offering) e ITO (Initial Token Offering) nel segno di una maggiore stabilità e tutela dell’investitore. (Investire.biz)

Ascolta qui download. I crypto influencer che popolano i social media stanno guidando la crescita di Bitcoin. La magnate della bellezza Michelle Phan ha notato le somiglianze, in particolare l’uso delle personalità – i crypto influencer per Bitcoin, i beauty influencer per le startup del makeup – come stratagemma di marketing. (Cryptonomist)