Papa Francesco ai fedeli: è un peccato mortale far lavorare in nero

«Non puoi fare offerte alla Chiesa sulle spalle dell'ingiustizia che fai con i tuoi dipendenti. È un peccato gravissimo: è usare Dio per coprire l'ingiustizia». È il monito di papa Francesco durante l'omelia della messa mattutina a Casa Santa Marta. «Se uno va a ... (Il Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

alcuni scippatori hanno preso di mira un’anziana... Ennesimo atto delinquenziale nel parco della chiesa della Nuova Florida intitolata a San Gaetano da Thiene. (IlCorrieredellaCitta.com)

19/02/2015. Occorre scegliere il Signore, che è il bene, per non essere lodato dalla massa e diventare solo un adoratore di «piccole cosine che passano». (La Stampa)

“A nome mio e di tutti i miei concittadini sarebbe un immenso onore ed una Benedizione del Cielo…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

A chi fa offerte per la parrocchia, a chi va in chiesa tutte le settimane il ... E' una invettiva contro l'ingiustizia quella di papa Francesco nell'omelia di Santa Marta. (Famiglia Cristiana)

Lo ha affermato Papa Francesco nel commentare le letture del giorno durante la Messa del mattino celebrata in Casa ... (Avvenire.it)

Durante la celebrazione della messa mattutina a Casa Santa Marta il Pontefice ha criticato i fedeli che mandano assegni alla Chiesa, ma che poi si comportano ingiustamente con i loro dipendenti. (Corrispondenti.net)