Attacco suicida con droni: Kim prende appunti sul blitz dell'Iran

Attacco suicida con droni: Kim prende appunti sul blitz dell'Iran
ilGiornale.it ESTERI

Gli analisti di Kim Jong Un continuano a prendere appunti. Dopo aver indirettamente testato sui campi di battaglia dell’Ucraina le qualità dei loro missili grazie all’esercito russo, nei giorni scorsi l’interesse dei nordcoreani si è spostato dall’Europa Orientale al Medio Oriente. Qui, nella notte tra il 13 e il 14 aprile, è infatti andato in scena un rilevante attacco dell’Iran all’indirizzo di Israele (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nei giorni scorsi i due alleati si sono resi protagonisti di un'azione dimostrativa impossibile da ignorare. Nei cieli sopra il poligono di tiro di Pilsung le forze aeree sudcoreane e Usa hanno eseguito un attacco simulato sui lanciatori di missili balistici nordcoreani Transporter Erector Launcher (TEL) utilizzando bombe a guida laser GBU-12 Paveway II. (ilGiornale.it)

Il leader della Corea del Nord Kim Jong-Un nella giornata di giovedi 25 aprile ha supervisionato i test di nuovi proiettili, utilizzati per i lanciarazzi, con calibro di 240 millimetri. Questo collaudo secondo alcuni osservatori sarebbe stato fatto anche per fornire eventuali armamenti alla Russia. (ilmessaggero.it)

Kim prova per la prima volta il «grilletto nucleare» della Corea del Nord

L’esercitazione di «strike» ha impiegato quattro missili capaci di portare sul bersaglio testate nucleari tattiche. La Nord Corea ha sperimentato per la prima volta il suo «sistema di grilletto nucleare». (Corriere della Sera)