Al Senato scatta il verde, parte la corsa del nuovo 'Italicum'

Adnkronos INTERNO

A palazzo Madama è scattato ufficialmente il via nella corsa alla riforma della legge elettorale. Nella prima commissione del Senato Anna Finocchiaro (Pd) ha illustrato la sua relazione al ddl sull'Italicum approvato dalla Camera e ha prefigurato alcune ... (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

"Tenterò di fare la migliore legge elettorale possibile nelle condizioni politiche date. (ilVelino/AGV NEWS)

Nominato un perito calligrafico, per stabilire se e’ vera l’ipotesi dell’esistenza di firme apocrife in alcune liste elettorali presentate per le ultime elezioni Amministrative di Scicli. (RagusaTG)

(askanews) - Tre punti per cambiare l'Italicum: è il passaggio chiave della relazione che Anna Finocchiaro, relatrice sulla riforma elettorale, ha svolto in apertura dei lavori sull'Italicum in commissione Affari costituzionali del Senato. (DiariodelWeb.it)

Con la legge di stabilità attualmente approvata alla Camera dei Deputati prima di essere definitivamente approvata al Senato, vengono azzerati i fondi destinati alle zone franche urbane. (La Prima Pagina)

L'abbassamento delle "soglie minime per accesso al riparto dei seggi non lede il principio di governabilità". (ilVelino/AGV NEWS)

Testo depositato dal capogruppo Mantovani ma ne arriveranno altri. (Umbria24)