Papa ricorda caduta del Muro di Berlino: mondo ha bisogno di ponti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Perfetta Letizia ESTERI

L'umanità di oggi ha bisogno di "ponti, non di muri", esattamente come i popoli del Novecento non avevano bisogno della divisione simboleggiata dal Muro di Berlino. Radio Vaticana - Nel giorno che ne ricorda il crollo, 25 anni fa, Papa Francesco ha lanciato all'Angelus in Piazza San Pietro un appello affinché... (La Perfetta Letizia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«La festa della dedicazione della Basilica Lateranense, invitandoci a meditare sulla comunione di tutte le Chiese, per analogia ci stimola a impegnarci perchè l'umanità possa superare le frontiere dell'inimicizia e dell'indifferenza, a costruire ponti di ... (Il Messaggero)

Aprendo il consueto Angelus domenicale Papa Francesco, stamane, ha parlato della Dedicazione della Basilica Lateranense, madre di tutte le chiese, la cui festa liturgica ricorre oggi. (korazym.org)

La caduta del Muro di Berlino rappresentò per la Radio Vaticana un evento di particolare portata. (Radio Vaticana)

(ANSA) – CITTA' DEL VATICANO, 9 NOV – A venticinque annidella caduta del Muro di Berlino, Papa Francesco prega perché“si diffonda sempre più una cultura dell'incontro, capace di farcadere tutti i muri che ancora dividono il mondo, e non accadapiù ... (euronews)

francesco piccolo09 novembre 2014 alle 18.33. Papa Francesco riprende quello che ... (Famiglia Cristiana)

- "Con l'aiuto del Signore e la collaborazione di tutti gli uomini di buona volonta', si diffonda sempre piu' una cultura dell'incontro, capace di far cadere tutti i muri che ancora dividono il mondo, e non accada piu' che persone innocenti siano ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)