Spagna: migliaia a marcia della dignità

Corriere della Sera ESTERI

17:07 (ANSA) - MADRID - Migliaia di manifestanti arrivati da tutta la Spagna, molti a piedi, partecipano oggi a un enorme corteo a Madrid contro la "situazione di emergenza sociale" creata da una disoccupazione record del 26% e ai tagli di bilancio. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Proiettili di gomma contro i dimostranti che hanno alzato barricate, incendiato i cassonetti dell'immondizia e distrutto i vetri di una banca. In tutto 13 persone sono finite in ospedale, 20 gli arresti. (Rai News)

In Italia non si fa la “marcia per la dignità”, forse l'abbiamo già persa, forse non l'abbiamo mai avuta, ma la partecipazione in massa al referendum per l'Indipendenza del Veneto testimonia che c'è chi la vuole riconquistare. (Finanza in Chiaro)

(LaPresse/AP) - Decine di migliaia di persone provenienti da tutta la Spagna hanno sfilato a Madrid contro le misure del governo, che accusano di erodere i diritti civili. Sei colonne di manifestanti, ciascuna da una diversa regione ... (LaPresse)

Desk3. Commenta. (Babylonpost)

I sei diversi cortei sono confluiti in un'imponente ... (Adnkronos/Dpa) - E' arrivata oggi a Madrid la 'marcia della dignità", i cortei partiti un mese fa da tutte le parti della Spagna per protestare contro i tagli del governo di Mariano Rajoy. (LiberoQuotidiano.it)

(Adnkronos) - Si sono registrati scontri al termine della grande manifestazione, che si è svolta per l'intera giornata in modo pacifico, che si è svolta oggi a Madrid, chiamata la 'marcia per la dignità', contro i tagli del governo Rajoy. (LiberoQuotidiano.it)