Ascolto, confronto e idee che migliorano la vita

HealthDesk SALUTE

Il 22 settembre a Genova persone con sclerosi multipla, medici, infermieri, caregivers si confrontano con startupper e professionisti del mondo del digitale. Obiettivo: “partorire” idee innovativi per rispondere ai bisogni insoddisfatti dei malati ... (HealthDesk)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non solo: sta in piedi da solo, comunica con lo smartphone, consente di pagare al supermercato o di ... Lo hanno chiamato Alfred, come il maggiordomo ombra di Batman. (HealthDesk)

SPECIALE TECH CARE. Per la campagna The World versus Multiple Sclerosis, il mondo contro la sclerosi ... (Ok Salute e Benessere)

(AdnKronos Salute) - Un bastone-deambulatore tecnologico, che dialoga con lo smartphone della persona con sclerosi multipla, legge la temperatura esterna, ricorda di prendere i farmaci e, in caso di bisogno, può effettuare chiamate di ... (Panorama)

Dalla cura al prendersi cura: perché non ci sono solo diagnosi e terapia per le persone affette da sclerosi multipla, ma anche ascolto e soluzioni per migliorare le loro condizioni di vita quotidiana, anche grazie alle tecnologie. (Impronta Unika)

Nella seduta odierna, presieduta da Francesco Cito, l'organo consiliare ha ospitato la presidente ... (CosenzaPage)

Si tratta di un audiolibro per bambini, letto dalla bravissima Lara Mengozzi e scritto da Simon Sword con un tema che per certi versi è ancora molto delicato: la disabilità infantile. Il protagonista di questa avventura è Alfred,... (Prima Pagina News )