Migranti, al via le operazioni di sgombero della giungla di Calais

LANOTIZIAgiornale.it ESTERI

Sono iniziate in Francia le operazioni di smantellamento della “giungla”, l'enorme campo di migranti a nord di Calais, dove vivono ammassate tra le 6mila e le 8mila persone. Da questa mattina i migranti verranno trasferiti in centri di accoglienza ... (LANOTIZIAgiornale.it)

La notizia riportata su altri media

Migranti: a Calais la coda ai pullman per lo sgombero (La Repubblica)

I migranti hanno dato fuoco alle baracche. Nella notte e nella giornata di mercoledì alcuni rifugiati hanno dato alle fiamme le baracche. (Lettera43)

Finora circa duemila migranti sono stati trasferiti nei centri d ... Alcuni operai hanno cominciato a smantellare le tende e baracche rimaste vuote. (Internazionale)

Chi sperava che lo smantellamento della “giungla” di Calais avvenisse in modo pacifico e indolore ha dovuto ricredersi: un impressionante incendio è divampato nella notte nella baraccopoli che ospitava fino a qualche giorno fa migliaia di immigrati e ... (Intelligonews)

Presenti anche molti ... (euronews)

È cominciato lo sgombero del campo profughi di Calais. Diversi migranti sono arrivati verso le sei del 24 ottobre nel punto di raccolta stabilito dalle autorità francesi per evacuare il campo. (Internazionale)