Marco Bucci: “I giudici confermano che avevamo ragione”

La Stampa INTERNO

Dipende da quali saranno le procedure da affrontare, perché c’è la novità della decisione del ministero.

Subito la reazione del sindaco-commissario Marco Bucci: «È la conferma che quell’impostazione era corretta.

E senza spazio all’illegalità: abbiamo scoperto due tentativi di infiltrazione che con i controlli tradizionali non avrebbe mai individuato nessuno».

Ma anche il fatto che sia stato realizzato tutto nel miglior modo possibile, con aziende che rappresentano l’eccellenza italiana. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Io vi invito a valutare al termine delle procedure" che "mi auguro di chiudere ad horas, nel volgere del fine settimana" mettendo fine a una situazione "che rischia di diventare assurda. Dobbiamo evitare una situazione paradossale, dobbiamo chiarire questo passaggio". (Adnkronos)

Le proposte avanzate finora, sarebbe stato ribadito al tavolo, non sono ritenute soddisfacenti e non possono in alcun modo interrompere la procedura di risoluzione della concessione. E’ questo, secondo quanto si apprende da fonti vicine al dossier, l’ultimatum del governo ad Aspi per evitare la revoca della concessione. (L'HuffPost)

Ad affermarlo è Franco Ravera, presidente dell'associazione 'Quelli del ponte Morandi' ed ex portavoce del Comitato dei residenti sfollati dalla zona rossa di Certosa a Genova commentando l'affidamento ad Autostrade della gestione del nuovo viadotto Polcevera, decisione arrivata da Roma. (Primocanale)

Cosa non si fa per salvare la poltrona, 5 stelle ridicoli e bugiardi, due anni di menzogne e tempo perso: colpa di Salvini anche questo?”. A quasi due anni dal crollo del Morandi e dopo mesi e mesi di polemica sulla revoca della concessioni ad Autostrade. (L'HuffPost)

CLICCA PER SCARICARE IL COMUNICATO DELLA CONSULTA CHE ANTICIPA LA SENTENZA NON ANCORA DEPOSITATA "La decisione del Legislatore di non affidare ad Autostrade la ricostruzione del Ponte è stata determinata dalla eccezionale gravità della situazione che lo ha indotto, in via precauzionale, a non affidare i lavori alla società incaricata della manutenzione del Ponte stesso". (Primocanale)

Per Roberto Battiloro, il papà di Giovanni, ridare in gestione il Ponte Morandi ad Autostrade per l'Italia è una vergogna. "Abbiamo appreso dal ministro delle Infrastrutture De Michele – dice Roberto Battiloro a Fanpage. (Napoli Fanpage.it)