Volkswagen ID.4, il primo SUV elettrico del marchio tedesco

TecnoGazzetta ECONOMIA

Il primo e-SUV della Volkswagen.

La ID.4 si inserisce nel segmento di mercato maggiore a livello mondiale, quello dei SUV compatti.

Tappe principali della strategia nell’e-mobility.

La Volkswagen porta avanti la propria strategia nell’e-mobility: dopo la ID.3, la ID.4 è il secondo modello progettato sulla piattaforma modulare elettrica (MEB) e al tempo stesso il primo SUV 100% elettrico del Marchio. (TecnoGazzetta)

Su altre fonti

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Volkswagen ID.4, sul SUV elettrico debuttano i nuovi fari a LED – Foto In Germania, come anticipato, i prezzi per acquistare il veicolo a zero emissioni saranno superiori di circa 1.000 euro. (AutoMotoriNews)

Sulla plancia a farne da padrone troviamo due display a sbalzo: uno in asse col guidatore, in luogo del classico quadro strumenti, l'altro incernierato al centro del cruscotto di misura fino a 12 pollici e con funzionalità tattile e vocale. (Automobilismo.it)

Le dotazioni di serie. (Zazoom Blog)

L’avevamo vista in forma di concept tre anni fa come ID Crozz ed eccola finalmente: la Volkswagen ID. La ricarica con una connessione a corrente continua da 120 kW può fornire un’autonomia della ID.4 pari a 320 chilometri in 30 minuti, mentre il caricatore di bordo da 11 kW può introdurre 53 km di autonomia in circa un’ora. (MotoriSuMotori)

La variante sportiva GTX avrà, probabilmente, la trazione integrale e una potenza superiore a 302 CV (225 kW). Volkswagen è stata evasiva sulle specifiche della nuova ID4, ma ha già detto cheavrà un’autonomia fino a 500 km secondo la procedura di omologazione WLTP. (Autoprove.it)

Volkswagen è stata evasiva sulle specifiche della nuova ID4, ma ha già detto cheavrà un’autonomia fino a 500 km secondo la procedura di omologazione WLTP. Possiamo anche vedere un finto sistema di doppio scarico che potrebbe indicare che questo prototipo è la variante GTX orientata alle prestazioni. (Autoprove.it)