Volkswagen T-Roc, lunghezza 4,23 metri

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Esternamente le proporzioni vengono esaltate da un design moderno, declinato in undici colori carrozzeria e quattro colori del tetto che permettono numerose combinazioni.

Per saperne di più consulta i nostri listini

Volkswagen T-Roc, lunghezza 4,23 metri. La T-Roc è il crossover compatto di Volkswagen.

La T-Roc è il primo SUV della sua categoria disponibile con strumentazione interamente digitale (a richiesta): l'Active Info Display di nuova generazione. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il nostro sito di Hannover diventerà il centro produttivo di tre veicoli elettrici premium completamente nuovi del Gruppo – spiega Carsten Intra, CEO di Volkswagen Veicoli Commerciali. Nella sede centrale, Volkswagen Veicoli Commerciali produrrà in futuro non solo la serie T e la ID. (Electric Motor News)

Proprio come la Polo dalla quale deriva, anche il nuovo T-Cross è prodotto nello stabilimento spagnolo Volkswagen di Navarra. Volkswagen T-Cross, lunghezza 4,11 metri. Il Volkswagen T-Cross è il suv più compatto di Volkswagen. (Il Sole 24 ORE)

L’unica differenza potrebbe essere costituita dalle batterie, al litio-ferro-fosfato anziché i tradizionali ioni di litio, per motivi di risparmio economico. Dopo il lancio e il successo della ID.3, Volkswagen potrebbe presto presentare due nuove vetture elettriche della stessa gamma, ma economiche. (AutoMotoriNews)

Non è un mistero che Volkswagen abbia deciso di togliere la Passat dal mercato americano entro il 2023. La futura nuova Volkswagen Passat Variant, invece, cercherà di farsi spazio nel mercato dell'Europa occidentale. (HDmotori)

Volkswagen ha annunciato ufficialmente investimenti per produrre batterie in proprio presso lo stabilimento di Salzgitter. Dopo l’uscita di Elon Musk, relativamente alla volontà di realizzata una piccola auto a batterie per l’Europa, è la volta di Volkswagen, che gioca in casa. (QN Motori)

Cambio di programma. Inizialmente infatti Volkswagen aveva previsto di trasferire la produzione della nuova generazione Passat da Emden, Germania, a un nuovo impianto del gruppo In Turchia. La casella lasciata libera dalla Passat infatti sarà occupata da un nuovo modello assetto rialzato, probabilmente posizionato tra Tiguan e Touareg. (Motor1 Italia)