Fine vita, Melio (PD): "Vergognoso il ricorso al Tar del Governo"

Fine vita, Melio (PD): Vergognoso il ricorso al Tar del Governo
gonews INTERNO

"È vergognoso che un Governo ricorra al Tar contro una Regione, in questo caso l’Emilia-Romagna, per aver garantito un diritto basilare come quello all’autodeterminazione. Chiedere l’annullamento delle delibere di Giunta che davano attuazione al suicidio medicalmente assistito significa calpestare la volontà delle persone e la libera scelta di scegliere per sé cosa fare della propria vita, fino all’ultimo respiro. (gonews)

Ne parlano anche altri media

Il 12 aprile la presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato al Tar dell'Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione, e in particolare contro la direzione sanitaria Salute della persona, per chiedere l'annullamento delle delibere di Giunta che davano attuazione al suicidio medicalmente assistito in Emilia-Romagna. (Avvenire)

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il ricorso al Tar contro la Regione Emilia Romagna, e in particolare contro la direzione sanitaria Salute della persona, per chiedere l'annullamento delle delibere di Giunta che davano attuazione al suicidio medicalmente assistito nella Regione. (Tiscali Notizie)

Metropolis/543 Live - 'Diritti e rovescio'. Con Auci, Cattaneo, Di BIase, Mazza, Molinari e Pertici

In particolare la delibera che, dando le linee di indirizzo alle Ausl, istruzioni tecniche su come dare seguito alle eventuali ri… Lo scontro tra il Governo di Giorgia Meloni e la Regione Emilia-Romagna sul suicidio assistito è senza esclusione di colpi. (La Repubblica)

Ne parliamo con Michela Di Biase, deputata del Pd; Alessandro Cattaneo, FI; Mauro Mazza, giornalista e commissario straordinario dell’Italia per la Fiera del Libro di Francoforte; Gianni Riotta e la scrittrice Stefania Auci. (Repubblica TV)