Coronavirus, dal Cdm via libera al decreto legge per le imprese. Conte: «Liquidità per 400 miliardi»

Il Messaggero INTERNO

Due nodi, su tutti, dividono la maggioranza e riguardano entrambi il tema della liquidità alle imprese.

Coronavirus, dl imprese: intesa su pacchetto liquidità, garanzia al 100% per le piccole e medie imprese. Coronavirus, fisco, golden power e prestiti: tutti gli aiuti del Decreto per le imprese. Ecco le misure che compongono il nuovo «decretone» varato oggi dal governo per fronteggiare l'emergenza Coronavirus. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Solo nel pomeriggio, dopo un altro vertice, viene annunciata un’intesa: la Farnesina conserva un ruolo e per il 2020 dovrebbero arrivare 50 miliardi di garanzie per l’export, più 200 miliardi nel 2021 per nuovi investimenti. (Gazzetta del Sud)

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. (Salernonotizie.it)

Decreto coronavirus, tasse sospese. Sono sospesi i versamenti di Iva, ritenute e contributi per i mesi di aprile e maggio, in aggiunta a quelle già previste con il “Cura Italia”. Un "bazooka" da 750 miliardi in totale per le imprese: 200 miliardi di garanzie sui prestiti e 200 miliardi per l'export si sommano ai 350 già previsti, con l'arrivo di una copertura fino al 100% per prestiti fino a 800mila euro. (RavennaToday)

Le condizioni saranno moto chiare, semplici, e ci saranno alcune condizionalità limitate tra cui quella di non poter erogare dividendi". Il nuovo strumento operativo previsto da Sace sarà operativo "in pochi giorni" attraverso il sistema bancario. (Today)

I versamenti Iva e ritenute sospesi per aprile e maggio con i nuovi decreti anti Covid19 del governo ammontano a quasi 10 miliardi. Decreto coronavirus, credito di imposta per le mascherine. Nella bozza del decreto legge si legge come sia previsto un credito di imposta anche sull'acquisto di mascherine e di altri dispositivi di protezione individuale. (LeccoToday)

Così il ministro Roberto Gualtieri spiegando che col decreto di aprile ci saranno "30 miliardi a sostegno di queste garanzie". La procedura dell'erogazione sarà immediata e priva di vincoli, senza valutazioni di merito di credito o valutazioni andamentali". (San Marino Rtv)