Augias a Otto e mezzo: "Se si priva della banda". Fango su Meloni e applausi

Augias a Otto e mezzo: Se si priva della banda. Fango su Meloni e applausi
Liberoquotidiano.it INTERNO

"Giorgia Meloni non è riuscita a pronunciare la parola antifascista o antifascismo. Tutto previsto? Dovevamo aspettarcelo?". Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7 allestisce un "processo alla premier" in occasione del 25 aprile e si collega con Corrado Augias in diretta alla Festa della Resistenza organizzata dal Comune di Roma. "Dovevamo aspettarcelo sì. Forse è doveroso che continuiamo a chiedere al presidente del Consiglio una professione di antifascismo, dal momento che lei ha giurato sulla Costituzione che è intrinsecamente antifascista. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

TikTok andrà incontro al bando negli Usa entro i prossimi mesi. Joe Biden ha firmato una legge con oggetto il bando di TikTok negli Usa. Questo avverrà a meno che il proprietario cinese ByteDance, non venderà la piattaforma entro i prossimi nove mesi. (Il Giornale d'Italia)

Sono gli antifascisti italiani, pronti a scatenare la loro rabbia repressa invocando piazzale Loreto e auspicando una rapida morte di Giorgia Meloni e dei ministri del suo governo. Vogliono dare patenti di antifascismo ma hanno esattamente gli stessi atteggiamenti e le stesse ambizioni delle camicie nere. (ilGiornale.it)

Giorgia Meloni, come troppi a destra, ha un problema simile a quello di Fonzie in Happy Days quando non riusciva a dire di aver commesso un errore” ha dichiarato Bonaccini, ospite in collegamento del programma “Prima di Domani” in onda su Mediaset. (Virgilio Notizie)

Otto e Mezzo, Massimo Giannini attacca Meloni: "Antifascista? Glielo chiederemo ancora"

Ignora di essere presidente del Consiglio perché il fascismo ha perso e si dice contro tutte le dittature, come il ministro Gennaro Sangiuliano, e va bene: pure io sono tanto antifascista quanto anticomunista, ma il 25 aprile è una data italian… Non è stato il 25 aprile di Giorgia Meloni, che non sa dirsi antifascista, e pretenderlo è persino diventato stucchevole. (La Stampa)

Tommaso Montesano 26 aprile 2024 (Liberoquotidiano.it)

Massimo Giannini si iscrive al club dei compagni che "va bene,ma non basta". A Otto e Mezzo, l'editorialista di Repubblica non usa giri di parole e attacca a testa a bassa il premier sul 25 Aprile: "Il fascismo è un fenomeno storico che ha riguardato solo l'Italia. (Liberoquotidiano.it)