Morbillo ad Agrigento, l'allarme dell'Asp: "In pochi fanno il vaccino"

Giornale di Sicilia SALUTE

AGRIGENTO. «Nell'Agrigentino, la copertura vaccinale - per la prima dose - è dell'88 per cento. Si tratta dei nati degli ultimi anni. Per le seconde dosi, la copertura è del 70 per cento, quindi vi è un numero di suscettibili abbastanza elevato». Lo ... (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A cura di Antonella Petris. Di questi, quasi 200 a carico di operatori sanitari, ovvero una categoria di lavoratori particolarmente a rischio. (Meteo Web)

Nel 2015 per la prima volta, da quando nel 2010 è iniziato il calo delle vaccinazioni, la provincia di Ferrara è scesa sotto la soglia del 95% di copertura vaccinale. (Telestense)

La recente diffusione del morbillo ha generato una serie di reazioni contrastanti. 18 maggio 2017 - 22:25 ... (Meteo Web)

L'ospedale di Terni ha registrato ieri un nuovo caso di morbillo in una cittadina ternana adulta per la quale non è stato necessario il ricovero, e nella mattinata di oggi ha dimesso gli ultimi tre pazienti ricoverati nei giorni scorsi. (PerugiaToday)

Il partito avvierà una campagna sulla vaccinazione. I dati pisani sono stati diffusi dai medici riuniti ad un convegno promosso dal Pd. (Qui News Pisa)

Oltre ai pazienti, sono stati contagiati anche i dipendenti del Murri e ora le autorità sanitarie hanno disposto la ... (Blitz quotidiano)