L'assessore alla Sanità della Regione Lazio: "Ema se la prende comoda mentre noi contiamo i morti"

ilGiornale.it ECONOMIA

In pratica, chi ha ricevuto la prima dose di Astrazeneca può ricevere una seconda dose di Pfizer, Sputnik o Moderna

Si tenga conto che a Pratica di Mare, sono stoccate 200mila dosi di Johnson & Johnson, vaccino monodose importantissimo che volevamo fornire alla farmacie per velocizzare le somministrazioni, ma al momento è fermo.

Attualmente siamo attorno alla metà e le limitazioni poste a Astrazeneca e Johnson & Johnson sono fonte di rallentamento e di disorientamento dell'opinione pubblica". (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

Sono quindi oltre 19mila (19.316) le vaccinazioni effettuate in tutta la provincia su un totale di 20.387 persone che avevano aderito. Il grosso è costituito da vaccini Pfizer (42.560), seguiti a distanza da AstraZeneca con 8.806 e Moderna con 1.824. (CremaOggi.it)

Tanja Erichsen stava parlando in diretta tv quando si è accasciata improvvisamente sul pavimento ed è stata subito soccorsa dal capo dell'Istituto superiore della sanità, Soren Brostrom. Sull'account Twitter dell'Agenzia si legge che la direttrice ora sta bene ma è stata portata al pronto soccorso per accertamenti (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In sostanza, stop di AstraZeneca per forze dell’ordine e militari. Molto, ovviamente, dipenderà anche dai nuovi studi su AstraZeneca e su Johnson & Johnson, attualmente bloccati a causa di rari eventi trombotici (QuiFinanza)

Cosa si dovrà presentare? L’open weekend, che permette di ricevere il vaccino anti-covid senza prenotazione, è stato fortemente voluto dal governatore Nello Musumeci, «per vincere la paura e tornare ad essere tra le prime regioni italiane per adesione alla campagna vaccinale». (Normanno.com)

Le trombosi venose cerebrali descritte in associazione al vaccino AstraZeneca rappresentano un sottogruppo di trombosi venose sottese da un meccanismo specifico Quanti casi di trombosi cerebrale dei seni venosi correlati alla somministrazione del vaccino di AstraZeneca, sono stati segnalati in Italia? (Today.it)

Il vaccino CureVac avrà bisogno, con ogni probabilità, di due dosi a distanza di quattro settimane l’una dall’altra, sempre intramuscolo. La Commissione europea ha già ordinato un accordo da 225 milioni di dosi che, per l’Italia, dovrebbe fruttare una fornitura da 30 milioni. (Vanity Fair Italia)