Giro d'Italia 2024: i cronomen. I principali avversari di Ganna nelle due lunghe prove contro il tempo

OA Sport SPORT

Saranno due le cronometro individuali che vedremo nella prossima edizione del Giro d’Italia, due momenti decisivi soprattutto in chiave classifica generale. La più lunga, quella di 37,2 chilometri, posta nella settima tappa da Foligno a Perugia, mentre la settimana dopo spazio alla Castiglione delle Stiviere – Desenzano del Garda, completamente pianeggiante di 31 chilometri. Non mancheranno i protagonisti delle prove contro il tempo, a partire dal nostro Filippo Ganna, che nella Corsa Rosa è sempre stato protagonista e andrà a caccia sicuramente di un successo, ma soprattutto della condizione migliore per centrare il podio olimpico proprio nella sfida alle lancette. (OA Sport)

Su altri media

L’anno scorso era stato tra gli italiani protagonisti nella Corsa Rosa, con il Tricolore sulle spalle. Un successo di tappa, gran lavoro per i compagni e top-20 in classifica generale. Ci si aspetta ancora di più, una stagione dopo, da Filippo Zana: l’ex campione d’Italia si presenta al via del Giro con grandi ambizioni. (OA Sport)

Fare il punto della situazione. Nell’ultima puntata di Sport2Day Speciale Ciclismo, in onda sul canale Youtube di OA Sport e condotta da Francesca Cazzaniga, Riccardo Magrini (voce tecnica di Eurosport) ha analizzato quanto accaduto nell’ultima edizione della Liegi-Bastogne-Liegi, vinta dal fenomeno sloveno Tadej Pogacar. (OA Sport)

A 10 giorni dal via del Giro d’Italia 2024, che partirà il 4 maggio da Venaria Reale, sono stati annunciati gli iscritti che si daranno battaglia nelle 21 tappe. 1 della corsa rosa? Per quanto riguarda la classifica finale c’è poco da stare allegri. (Sport24h)

Dal debuttante Pogacar all'azzurro Ganna: tutti i protagonisti del Giro d'Italia

La corsa rosa 2024 vedrà la grande partecipazione di Tadej Pogacar, il protagonista più atteso e colui che rischia di dominare la scena con l’obiettivo di una clamorosa doppietta Giro-Tour. Saranno 3.400 i chilometri totali divisi in ventuno tappe con 44mila metri di dislivello e con alcune salite simbolo della corsa. (Quotidiano Sportivo)

Numero 1 dell'UCI World Ranking, lo sloveno fa il suo debutto nella Corsa Rosa dopo un inizio di stagione trionfale che lo ha visto a segno per sette volte su dieci giorni di corsa totali. (La Gazzetta dello Sport)

Il conto alla rovescia corre veloce: a nove giorni dalla partenza del Giro d’Italia, sabato 4 maggio da Venaria Reale ecco l’elenco degli iscritti. Sarà lui la stella, il più forte corridori venuto a correre in Italia in maggio negli ultimi anni. (Il Messaggero Veneto)