Ritrovato in Svizzera celebre dipinto di Leonardo

Un dipinto d'inestimabile valore, “Il ritratto d'Isabella d'Este”, di cui si erano "perse le tracce per secoli", attribuibile a Leonardo da Vinci, è stato sequestrato in Svizzera dalla Guardia di finanza di Pesaro e dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio artistico di ... (La Voce della Russia)

Se ne è parlato anche su altri media

In un periodo di crisi di liquidità, potrai ricavarne un gruzzoletto. Quei 120 milioni di euro (rigorosamente esentasse) che consentono ... (Avvenire.it)

Entusiasmo per il fortunoso recupero di un'opera del maestro: il dipinto di Isabella d'Este. In ogni caso, questo prezioso dipinto che ci riporta nello “studio” allargato del ... (Città Nuova)

Carlo Pedretti, sommo ... Ma se a fornire l'attribuzione è il maggiore esperto in materia, il problema si complica. (La Stampa)

Lo scrive il Resto del Carlino. Sarebbe una 70enne di Pesaro, la proprietaria del dipinto attribuito a Leonardo sequestrato a Lugano. (RSI.ch Informazione)

70 gli indagati fra cui un avvocato pesarese. Ritrovato inestimabile dipinto attribuito a Leonardo da Vinci: ritratto di Isabello d'Este, prima che potesse essere rivenduto in Svizzera. (euronews)

Tags. arte · leonardo da vinci · isabella d'este · sequestri d'arte. (La Nuova Ferrara)