'Risultato brucia', Pd perde Venezia

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

(AGI) - Roma, 15 giu. - Il centrodestra strappa nei ballottaggi piazze importanti, e simboliche negli assetti di potere, come Venezia, Arezzo e Matera e conferma i Comuni di Rovigo e Chieti. Il centrosinistra si aggiudica i sindaci di Mantova e Trani e conferma i ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Le elezioni politiche sono una cosa, quella comunali un'altra. Tuttavia i voti dati ai sindaci dei capoluoghi provinciali offrono alcune indicazioni sulle tendenze in atto nell'elettorato. (Italia Oggi)

Più che logico, vista l'importanza della città e la novità dell'evento. I motivi della vittoria del centro-destra sono molteplici: lo scandalo del Mose; ... (Italia Oggi)

Il partito di Matteo Renzi perde cinque sfide su dodici comuni capoluogo che sono andati al voto al secondo turno per l'elezione del sindaco. SPECIALE Elezioni Amministrative · «Noi unica ... (DiariodelWeb.it)

La debacle elettorale del renzismo è il vero dato politico della tornata elettorale amministrativa, conclusasi ieri con la sconfitta storica di Venezia, città da due decenni in mano al cento sinistra, anche quando la regione risultava essere uno dei principali feudi ... (Altre Notizie)

Così è stato per Felice Casson. Voleva diventare sindaco di Venezia nel 2005 e sfidò Massimo Cacciari, che dopo un mandato come esponente Pd, organizzò una propria lista civica contro una parte ... (Italia Oggi)

ROMA. Un Pd appannato e sconfitto non solo a Venezia, città simbolo nel mondo, ma soprattutto ad Arezzo, città simbolo del renzismo. (America Oggi)