Studenti della Sapienza protestano davanti al Tribunale

Studenti della Sapienza protestano davanti al Tribunale
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Studenti della Sapienza protestano davanti al Tribunale Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri media

"Siamo passati dalla giornata di ieri a quella di oggi decidendo di iniziare lo sciopero della fame in risposta a quanto ci ha detto l'Ateneo che non vuole fermare la collaborazione con Israele. C'e' stato un silenzio totale rispetto le nostre rivendicazioni nel fermare il genocidio e le collaborazioni della Sapienza con Israele. (Il Mattino di Padova)

Parla di "clima da manganello" Arturo Scotto: "Non mi piace questo clima da manganello e l’esibizione di forza nei confronti degli studenti", sbotta a Specchio dei Tempi su RaiNews24. I manifestanti, osserva, "chiedono la pace in Medio Oriente e bisogna saperci parlare. (Liberoquotidiano.it)

– Dopo gli scontri di ieri con la polizia, gli studenti dell’università La Sapienza di Roma del collettivo Cambiare rotta hanno deciso di “intraprendere uno sciopero della fame incatenati sotto al rettorato del nostro ateneo”. (Agenzia askanews)

Dopo gli scontri con la polizia a La Sapienza alcuni studenti si sono incatenati e sono in sciopero della fame

Dopo essersi laureata in Sociologia e specializzata in Scienze Politiche e Cooperazione Internazionale nostra figlia stava facendo dei concorsi per lavorare nel volontariato. La madre della ragazza di 27 anni alla quale è stato convalidato l'arresto - senza misura cautelare - per gli scontri di ieri 16 aprile alla Sapienza, difende a spada tratta la figlia. (Liberoquotidiano.it)

E' invece ancora in corso l'udienza per l'altro arrestato, un giovane di origini libiche a cui è contestato il danneggiamento. Il processo ci sarà il 22 maggio: in aula ha respinto ogni addebito. (Italia Oggi)

Si mantiene alta la tensione all’università La Sapienza di Roma, dopo gli scontri tra gli studenti e la polizia per l’invocato stop agli accordi con gli atenei israeliani: alcuni ragazzi e ragazze dei collettivi si sono incatenati e sono in sciopero della fame. (Virgilio Notizie)