Scontri alla Sapienza, sit in studenti fuori tribunale

Scontri alla Sapienza, sit in studenti fuori tribunale
l'Adige INTERNO

ROMA Un sit in di alcune decine di studenti davanti al tribunale di Roma per manifestare solidarietà ai due ragazzi arrestati ieri durante gli scontri alla Sapienza. Per i fermati è in programma l'udienza per direttissima. Nei loro confronti la Procura contesta i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. "Riteniamo questi arresti una iniziativa gravissima e siamo qui per ribadire solidarietà ai nostri amici - afferma Giulio di Potere al Popolo - perché quanto avvenuto ieri è inaccettabile. (l'Adige)

Se ne è parlato anche su altri media

L'appello della Polizia di Stato dopo gli scontri a La Sapienza Cosa sta succedendo a La Sapienza di Roma (Virgilio Notizie)

"Siamo passati dalla giornata di ieri a quella di oggi decidendo di iniziare lo sciopero della fame in risposta a quanto ci ha detto l'Ateneo che non vuole fermare la collaborazione con Israele. C'e' stato un silenzio totale rispetto le nostre rivendicazioni nel fermare il genocidio e le collaborazioni della Sapienza con Israele. (Il Mattino di Padova)

Il processo ci sarà il 22 maggio: in aula ha respinto ogni addebito. Nei suoi confronti l'accusa è di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. (Italia Oggi)

Dopo gli scontri con la polizia a La Sapienza alcuni studenti si sono incatenati e sono in sciopero della fame

Ha passato la notte a casa della madre in stato di fermo con l’accusa di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale per aver graffiato al volto un agente causandogli un «copioso versamento di sangue», anche se poi la ricostruzione delle lesioni che avrebbe inferto a un poliziotto è cambiata, virando su alcuni lividi. (Corriere Roma)

Dopo essersi laureata in Sociologia e specializzata in Scienze Politiche e Cooperazione Internazionale nostra figlia stava facendo dei concorsi per lavorare nel volontariato. La donna infatti che attendeva in piazzale Clodio l'esito dell'udienza ha detto ai giornalisti: "Aveva un colloquio di lavoro questa mattina. (Liberoquotidiano.it)

– Dopo gli scontri di ieri con la polizia, gli studenti dell’università La Sapienza di Roma del collettivo Cambiare rotta hanno deciso di “intraprendere uno sciopero della fame incatenati sotto al rettorato del nostro ateneo”. (Agenzia askanews)