Mano bionica made in Italy e per tutti dal 2017

NextMe SALUTE

È una mano bionica made in Italy e dal 2017 potrà essere inserita nei Livelli essenziali di assistenza (Lea) per metterla a disposizione di tutti, superando “ il gap economico che fa la differenza tra chi può averla e chi no ”. Ad ufficializzarlo è stato il ministro ... (NextMe)

La notizia riportata su altri giornali

Si tratta della prima mano artificiale progettata in Italia e stampabile dal 2017 in 3D, una protesi ad alta tecnologia a disposizione delle persone che ... (Consumatrici)

di Palermomania.it | Articolo inserito il: 16/04/2015 - 19:01 | Articolo letto 84 volte. Realizzata in materiale plastico con alcune componenti metalliche, consente di riprodurre i movimenti naturali. (Palermomania.it)

Dalle pagine del sito Calciomercato.com, Franco Iovino, il procuratore del calciatore,... (Calcio World)

L'arto robotico sarà disponibile a partire dal 2017 ed il prototipo è stato realizzato con il contributo della tecnologia 3D-printing: un altro pezzo di fantascienza diventa realtà grazie alla ricerca. (Media Inaf)

La cosa straordinaria è che la protesi è in grado di riprodurre l'85 per cento delle ... I costi? Non eccessivi se si considera che sono stimati in poche migliaia di euro. (Intelligonews)

È stata ultimata la sperimentazione della prima mano artificiale made in Italy, che sarà disponibile a partire dal 2017: il primo prototipo è stato costruito da Inail e Iit (Istituto Italiano di Tecnologia) e consiste in una mano artificiale poliarticolata e poli funzionale, ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)