Ryanair annuncia l’addio ai voli low cost

SiViaggia ECONOMIA

di Ryanair, il settore delle compagnie aeree low cost sarà inevitabilmente influenzato dagli aumenti del costo del petrolio causati dalla guerra in Ucraina.

Il caso emblematico di Girona, la cittadina alle porte di Barcellona dove si trova da sempre l’hub Ryanair, ne è un esempio.

Fonte: 123rf. Nata come compagnia low cost (o, come piaceva dire a molti, “no frills”, senza fronzoli), rivoluzionando il mondo del trasporto aereo mondiale, Ryanair ha appena detto addio ai suoi famosi voli super scontati. (SiViaggia)

Se ne è parlato anche su altri media

I RISULTATI FINANZIARI (E NON SOLO) DI RYANAIR. Come si legge su Finimize, lunedì scorso Ryanair ha riportato risultati trimestrali migliori del previsto Fatti, numeri e previsioni. (Start Magazine)

Ma c’è chi rassicura: «Non è la fine dei low cost». C’è anche chi rassicura. Questo ha permesso la nascita di nuovi spazi per gli aerei low cost, i cosiddetti aeroporti secondari. (Open)

Quell’era potrebbe rimanere ‘sospesa’, o addirittura finita nel peggiore dei casi, con l’aumento dei costi di gestione dei voli aerei. Il segmento delle low cost resterà vivo, anche per mere ragioni di marketing, ma non sarà più così dirompente con l’aumento dei prezzi (FormulaPassion.it)

Sabato 13 Agosto 2022, 07:01. Se tra meno di un mese volete partire da Roma e volare fino a Suceava, nord della Romania, pagherete il biglietto 9,99 euro. Il guru delle low cost, Michael O’Leary, non ha dichiarato che non esistono più i voli a 9,99 euro o comunque a prezzi stracciati? (ilmessaggero.it)

Le nostre tariffe promozionali superscontate, quelle a 1 euro, a 0,99 o anche a 9,99, penso che non si vedranno per un certo numero di anni”. L’amministratore delegato ha comunque confermato che Ryanair, la più grande compagnia aerea low cost d’Europa, continuerà a mettere in vendita posti con biglietti aerei a 19,99 euro, 24,99 euro e 29,99 euro (Voloscontato)

Qualcuno ricorderà i voli a un centesimo degli anni in cui Ryanair iniziava ad affacciarsi sul mercato italiano «Non credo che ci saranno più voli a 10 euro – ha dichiarato O’Leary in un’intervista –. (L'Eco di Bergamo)