Arrestati ad Augusta 5 presunti scafisti

Nuovo Sud INTERNO

Agenti della Polizia di Stato, in servizio alla frontiera marittima di Siracusa, in collaborazione con le altre forze dell’ordine appartenenti al GICIC istituito presso la Procura della Repubblica di Siracusa, hanno dermato ad Augusta per il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina: Akram Ben... (Nuovo Sud)

Se ne è parlato anche su altri media

(Adnkronos) – Sono in tutto 369 i migranti arrivati a Pozzallo, nel ragusano, a bordo della Phoenix, la nave gestita in collaborazione da Medici senza frontiere e dall'organizzazione privata Moas per effettuare attività di ricerca e soccorso in ... (ArezzoWeb.it)

Tra questi anche 369 persone (la maggior parte eritrei, tra cui 45 bambini) che sono state salvate dalla ... (Internazionale)

Sommario: Lo hanno disposto i medici in via precauzionale. (Nuovo Sud)

A Pozzallo sono arrivati a bordo della nave Phoenix in 369, mentre a Catania 194 e 250 a Crotone. Soccorsi 43 profughi dalla Guardia di finanza a Lampedusa mentre si trovavano su una barca di legno. (Corriere Quotidiano)

Il loro arrivo in città è previsto nel pomeriggio. Cronaca – I migranti sono stati soccorsi nelle scorse ore dal pattugliatore della Marina militare nel Canale di Sicilia. (MeridioNews - Edizione Palermo)

Al momento si stima ... Per Medici senza frontiere questo sarà infatti «l'anno più tragico di sempre per chi rischia la propria vita attraversando il mare». (Corriere della Sera)