Completata la fusione tra Fca e Peugeot: nasce Stellantis

L'HuffPost ECONOMIA

Seguono la famiglia Peugeot con il 7,2%, lo Stato francese con il 6,2% e i cinesi di Dongfeng con il 5,6%.

Nel board si sederanno anche rappresentanti delle organizzazioni dei lavoratori.

Stellantis sarà quotata da lunedì a Milano e a Parigi, da martedì a New York.

La fusione tra Fca e Peugeot, che porta alla nascita di Stellantis, è stata completata ed è effettiva da oggi.

Primo azionista di Stellantis, che conterà circa 400.000 dipendenti e oltre 180 miliardi di euro di fatturato, sarà Exor con una quota del 14,4%. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

La nascita di Stellantis, infatti, sarà suggellata con la nuova bandiera che sventolerà sulle roccaforti da dove è partita l’ascesa Fiat: Mirafiori e Lingotto. La fusione tra Fca e Psa si vive anche attraverso i dettagli. (La Stampa)

Fusione Fca-Psa, a Mirafiori viene installato il logo Stellantis e le nuove bandiere. La fusione tra Fca e Psa si vive anche attraverso i dettagli. La nascita di Stellantis, infatti, sarà suggellata con la nuova bandiera che sventolerà sulle roccaforti da dove è partita l’ascesa Fiat: Mirafiori e Lingotto. (Video - La Stampa)

È capitato al professor Paolo Crepet, psichiatra e sociologo molto noto anche per le sue frequenti apparizioni televisive. E in questa massa cosa c'è, professor Crepet? (Yahoo Finanza)

Non poteva andare diversamente con Stellantis, dove i nostri “cugini” nomineranno sin da subito la maggioranza del Cda, esprimendo anche l’amministratore delegato. Ottenuto il via libera dall’assemblea degli azionisti ad inizio mese debutta così Stellantis, il gruppo franco-italiano dell’automobile. (Il Primato Nazionale)

Per effetto della fusione, Exor, la holding della famiglia Agnelli, detiene oggi 449.410.092 azioni ordinarie di Stellantis, che corrispondono al 14,4% sul capitale in circolazione. Gli effetti preliminari delle implicazioni contabili, che al momento non sono quantificabili, saranno riportati nella relazione finanziaria consolidata semestrale al 30 giugno 2021. (Corriere del Ticino)

Stellantis sarà quotata da lunedì 18 gennaio a Milano e a Parigi, e da martedì 19 gennaio a New York. Stellantis, per gli azionisti Fca maxi-cedola, carta Faurecia e nuovi dividendi La nascita di Stellantis e il debutto in Borsa del nuovo colosso dell’auto garantisce ai soci del gruppo italo americano un pacchetto di benefici di Marigia Mangano. (Il Sole 24 ORE)