TikTok, ok dal Senato USA alla legge sul ban. E ora che succede?

TikTok, ok dal Senato USA alla legge sul ban. E ora che succede?
Più informazioni:
StartupItalia ESTERI

Manca solo la firma del presidente Biden. Poi inizierà il conto alla rovescia: nove mesi di tempo per vendere (ma con le elezioni di mezzo) Dopo l’approvazione bipartisan da parte della Camera dei Rappresentanti nei giorni scorsi, è arrivato infine il sì da parte anche del Senato (79 favorevoli e 18 contrari). Il Congresso degli Stati Uniti ha dunque dato semaforo verde alla legge che impone alla Big Tech cinese ByteDance di vendere TikTok entro nove mesi, oppure di affrontare la messa al bando dagli Stati Uniti. (StartupItalia)

Se ne è parlato anche su altri media

Il ddl, inserito in una serie di provvedimenti urgenti come gli aiuti da fornire a Israele e Ucraina, passerà ora all’esame del Senato, per poi diventare definitivamente legge una volta firmato dal presidente Joe Biden (Rockol)

Per il social cinese sempre più vicino l’obbligo di vendita da parte della casa madre per evitare il blocco nel paese. Pechino non commenta Ora la palla passa al presidente Joe Biden, la cui firma è praticamente scontata. (Primaonline)

Malgrado il voto schiacciante di sabato scorso alla Camera dei Rappresentanti, e la non improbabile sua ratifica da parte del Senato, il clamoroso bando Usa per TikTok – costretto a vendere o a chiudere in America – potrebbe anche finire in un bicchiere d’acqua. (Start Magazine)

Il Senato USA ha approvato il blocco di TikTok negli Stati Uniti: ora che succede?

Prosegue negli Stati Uniti l’iter di approvazione della nuova legge che porterà al ban di TikTok nel caso in cui ByteDance, la società cinese che possiede il social, non venderà la divisione statunitense ad una compagnia che non abbia sede in Cina. (GizChina.it )

La misura, infatti, concede sei mesi all'azienda cinese ByteDance per vendere la piattaforma che, altrimenti, sarà bandita. Il Senato degli Stati Uniti ha approvato una legge che potrebbe vietare l'utilizzo di Tik Tok. (La Stampa)

Come ampiamente previsto, il Senato degli Stati Uniti ha approvato nella notte italiana la proposta di legge che potrebbe portare al blocco di TikTok sul territorio degli USA: il provvedimento, passato con 79 voti favorevoli e 18 contrari, non è passato da solo ma insieme con quello relativo al nuovo pacchetto di aiuti destinati all’Ucraina. (la Repubblica)