Coronavirus, 400 milioni ai Comuni per l'emergenza

LuccaInDiretta ESTERI

Una iniezione importante di liquidità alle amministrazioni comunali per fronteggiare, sul territorio, l’emergenza economica creata dal contagio da coronavirus.

Conte ha anche anticipato che le scuole non riapriranno il 3 aprile, ma ormai la notizia circolava da giorni

Il via libera arriva con un nuovo decreto firmato dal presidente del consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, insieme ad un’ordinanza della protezione civile. (LuccaInDiretta)

Ne parlano anche altre fonti

Il lockdown dell’Italia non può durare a lungo, “è una misura molto dura economicamente“, spiega Conte, che non indica i tempi del ritorno alla normalità ma si limita a dire che l’isolamento “non può essere prolungato troppo a lungo“. (Meteo Web)

Soldi dal governo in arrivo per le famiglie che hanno difficoltà a fare la spesa. "Sarà un modo per poter dare immediatamente un aiuto alle persone più in difficoltà - ha detto Conte - Non vogliamo lasciare nessuno solo, abbandonato a se stesso. (IlPescara)

A dirlo, in un'intervista a El Pais, è il premier Giuseppe Conte. E a chi gli chiede se la serrata delle attività produttive potrà durare molto Conte replica: «no, è una misura durissima dal punto di vista economico. (Il Messaggero)

Spiega il sindaco di Bari Decaro, presidente dell’associazione nazionale comuni italiani (Anci): “Abbiamo messo a disposizione come Comuni quello che potevamo, attivano la rete del volontariato. Ad annunciarlo, in una diretta straordinaria da Palazzo Chigi, è stato il premier Giuseppe Conte (Riviera24)

È difficile fare previsioni esatte. "Siamo nella fase più acuta dell’emergenza. (Tutto Napoli)

Anche per gli esami e le valutazioni di fine anno in modo da non far perdere agli studenti l'anno scolastico o l'esame universitario". Il lockdown dell'Italia non può durare a lungo, "è una misura molto dura economicamente", dice il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che in un'intervistato dal quotidiano spagnolo 'El Pais' non indica i tempi del ritorno alla normalità ma si limita a dire che l'isolamento "non può essere prolungato troppo a lungo". (AGI - Agenzia Italia)