Tra 10 giorni l'amara "sorpresa" del Fisco: chi rischia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilGiornale.it ECONOMIA

Tra queste, appunto, la deroga ai termini di versamento delle entrate erariali nonché la sospensione per il compimento degli atti processuali.

5/E del 20 marzo, nella quale sono analizzate le misure introdotte dal cosiddetto decreto Cura Italia.

83 del decreto Cura Italia dispone, dal 9 marzo 2020 al 15 aprile 2020, la sospensione del decorso dei termini per il compimento di qualsiasi atto dei procedimenti civili e penali. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

Basta stamparla, firmarla e mandare la foto al professionista o, in alternativa, un video o un messaggio di posta elettronica. Per sostenere le attività di aziende e autonomi arriva anche una nuova sospensione delle tasse, che ‘congela’ quasi 10 miliardi. (Startmag Web magazine)

I versamenti bloccati dovranno essere effettuati entro il 30 giugno 2020 in unica soluzione o in cinque rate di pari importo. Le misure del decreto liquidità / Fisco: stop ai versamenti di aprile e maggio. (Il Sole 24 ORE)

Non viene, dunque, data una elencazione tassativa ai fini IVA di beni finiti. Sono da considerare beni finiti, a titolo esemplificativo, gli ascensori, i montacarichi, gli infissi, i sanitari, i prodotti per gli impianti idrici, elettrici, a gas ecc. (InvestireOggi.it)

Il Decreto sospende anche i termini previsti per la presentazione delle dichiarazioni di successione? La trasmissione telematica dei corrispettivi rientra tra gli adempimenti sospesi? (Euroconference NEWS)

riguardanti la sospensione dei termini per gli adempimenti e i versamenti tributari. (settori maggiormente colpiti) o tra le “piccole” imprese di cui all’articolo 62 dello stesso Decreto (soggetti con ricavi non superiori ad euro 2.000.000). (Euroconference NEWS)

In tema di rimborsi, il punto 2.9 della circolare 8/E ci rassicura. È una questione che deve essere affrontata, specialmente in questi momenti di difficoltà, quando tutto dovrebbe essere indirizzato verso la via più semplice e breve. (Euroconference NEWS)