Povertà: a rischio 1 su 4. Progressi al Sud

Avvenire.it ECONOMIA

Una persona su quattro in Italia sono a rischio povertà ed esclusione sociale. L'Istat stima che sia coinvolto il 28,3% della popolazione nel 2014, percentuale in linea con quella dell'anno precedente. Restano un lusso le ferie, che una famiglia su due ... (Avvenire.it)

La notizia riportata su altre testate

La percentuale è ... Statistiche che conferiscono all'isola il triste primato di 'regione più povera di'Italia'. (Vivi Enna)

Coloro che sono "gravemente deprivati" non aumentano ma è sempre più facile perdere il lavoro. Nel Mezzogiorno è ancora "crisi nera". (Today)

Nel 2014 più di un italiano su quattro, il 28,3%, è a rischio povertà o esclusione sociale, dato stabile rispetto al 2013. Ed è allarme al Sud dove quasi la metà dei residenti vive ... (askanews)

La stipsi cronica (o costipazione) è un problema molto frequente che si stima interessi in Italia circa il 11% della popolazione (ovvero quasi 12 milioni di italiani). Un disturbo decisamente fastidioso che altera la normale funzionalità colorettale, spesso non associato ad altre patologie. (Bologna 2000)

In Italia il rischio di povertà o di esclusione sociale (28,3%) è superiore di quasi quattro punti percentuali a quello medio dell'Unione europea, pari al 24,4% nel 2014. (Il Secolo d'Italia)

11:32 ROMA (MF-DJ)--Nel 2014 si attesta al 28,3% la stima delle persone a rischio di poverta' o esclusione sociale dei residenti in Italia che hanno sperimentato una grave deprivazione materiale o una bassa intensita' di lavoro. (Corriere della Sera)