Decreto rilancio, le nuove misure: Cig anticipata, incentivi auto e superbonus per le seconde case

Leggo.it INTERNO

Il bonus vale fino al 31 dicembre 2020 per auto con prezzi fino a 40 mila euro.

: I Comuni potranno premiare con uno sconto fino al 20% chi, per pagare l'Imu, scelga l'addebito sul conto corrente.

Auto green: l'ncentivo arriva a 10 mila euro per le elettriche e a 6.500 per le ibride.

Per moto e motorini elettrici o ibridi l'ecobonus nel 2020 sale fino a 4 mila euro in caso di rottamazione di un vecchio dueruote. (Leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

La Camera ha approvato la questione di fiducia posta dal governo sul decreto Rilancio. (Ipsoa)

Simmetricamente si pone il problema del divieto di licenziamento, giustificato dalla fase di emergenza ma destinato a scadere subito dopo Ferragosto. Le garanzie sono state finanziate per una trentina di miliardi ma ci potrebbe essere l'esigenza di rimpinguare la provvista. (Il Messaggero)

- SCONTO IMU: I Comuni potranno premiare con uno sconto fino al 20% chi, per pagare l'Imu, scelga l'addebito sul conto corrente. Incentivo anche senza rottamazione, ma fino a 3 mila euro. (Il Messaggero)

Il bonus vale fino al 31 dicembre 2020 per auto con prezzi fino a 40mila euro. che viene allargato anche alle seconde case. (Today)

Il Decreto Rilancio divenuto legge conterrà anche sostanziali novità per le auto ecologiche ma non solo. Ti invieremo le newsletter alla quali deciderai di iscriverti, e potremo periodicamente inviarti anche e-mail promozionali nostre e di terzi. (Fiscoetasse)

Il provvedimento passa ora al Senato, dove non ci sarà spazio per ulteriori modifiche, visto che, per evitare la decadenza, c’è tempo solo fino al 18 luglio. Il decreto Rilancio introduce misure per 55 miliardi di euro, il cui scopo è limitare l’impatto economico della pandemia su imprese, partite iva, dipendenti, famiglie e terzo settore. (FIRSTonline)