Ponte del 25 Aprile, 5 eventi da non perdere a Roma e dintorni

Ponte del 25 Aprile, 5 eventi da non perdere a Roma e dintorni
ilmessaggero.it INTERNO

In occasione della Festa delle Liberazione molte persone avranno qualche giorno di ferie da trascorrere in famiglia o in compagnia di amici. C'è chi si è già organizzato per una gita fuori porta e chi, invece, deve decidere come passare il ponte del 25 aprile. Di seguito alcuni consigli. Festa della Resistenza: per il secondo anno consecutivo, Roma Capitale celebra una pagina fondamentale della storia nazionale: la lotta per la liberazione dell’Italia dal nazifascismo (ilmessaggero.it)

Su altri media

Foto Massimo Scaccia “Ti Rispetto” è rivolta agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, a docenti e famiglie, con l’obiettivo di sensibilizzare sulle tematiche della violenza contro le donne, del bullismo e del cyberbullismo, e per favorire un modello sociale solidale, la libertà dell’individuo e contrastare ogni forma di violenza. (Frosinone News)

Un Paese che sappia fare i conti con il passato e sappia, orgogliosamente, proclamarsi Antifascista. È ricco il 25 aprile di Tagliatelle, la festa più bella che ci ricorda da dove veniamo e cosa vogliamo costruire: un Paese più equo, che riconosca e tuteli la dignità della persona, che non tolleri discriminazioni, che non lasci indietro nessuno. (LecceSette)

Dalle 9 cerimonia all'Altare della Patria con l’intervento del Capo dello Stato, Sergio Mattarella. Tematica: Viabilità - Mobilità e Trasporti - Iniziative ed Eventi (Roma Capitale)

Roma, 25 Aprile blindato. Due cortei, Altare della Patria e papa Francesco. Obiettivi sorvegliati, allarme atti antisemiti

Dal 23 al 25 aprile Roma celebra la Festa della Resistenza per ricordare una pagina fondamentale della storia nazionale: la lotta per la liberazione dell’Italia dal nazifascismo. Festa della Resistenza, Giacomo Matteotti un secolo dopo (Repubblica TV)

Alle 9.30 il liceo Orazio parteciperà all’intitolazione di largo Caimani del Bell’Orizzonte, area compresa tra viale Ionio e via Alberto Savinio. Il largo prende il … (Repubblica Roma)

Ma i motivi di tensione per il 25 Aprile sono molti: a cominciare dalla coincidenza fra la commemorazione della Comunità ebraica a Porta San Paolo e la manifestazione dei movimenti antagonisti e pro Palestina alle 8 del mattino. (Corriere Roma)