Festa della Liberazione nel Municipio II

Festa della Liberazione nel Municipio II
Roma Capitale INTERNO

Iniziative ed Eventi Per il 79° anniversario della Liberazione d'Italia è stato ideato un percorso in ricordo delle vittime del regime fascista e dell'occupazione. A partire da San Lorenzo toccherà in successione i quartieri Flaminio, Parioli e Trieste e si concluderà al Cimitero Monumentale del Verano presso il Sepolcreto dei Caduti nella lotta per la Liberazione. PROGRAMMA Ore 9.30 da via dei Volsci, 34 - Percorso “I muri ricordano” Ore 10 via del Vignola, 73 - Commemorazione di Saverio Tunetti Ore 10. (Roma Capitale)

Ne parlano anche altre testate

Link Embed L'incontro con Marco De Paolis, Lutz Klinkhammer e Michela Ponzani, moderato da Gianluca Di Feo. (Repubblica TV)

Giovedì 25 aprile, 79° Anniversario della Liberazione, previste in città cerimonie, cortei, manifestazioni e il consueto Gran Premio ciclistico della Liberazione. Tematica: Viabilità - Mobilità e Trasporti - Iniziative ed Eventi (Roma Capitale)

«A Marzabotto il 25 Aprile porterò un saluto agli antifascisti da parte mia e di Ilaria, perché sono quelli che ci hanno sostenuto di più sin dall’inizio. Essere antifascisti oggi ha lo stesso significato che aveva ai tempi delle guerre partigiane: bisogna sempre continuare a combattere per la libertà, nel momento in cui ci sono realtà come l’Ungheria dove questi valori sono sotto pressione. (La Repubblica)

La Resistenza e la sua luce, la poesia di Pier Paolo Pasolini sulla liberazione d'Italia

E per questo quella di domani rischia di diventare una delle Feste della Liberazione più blindate degli ultimi anni. Le svastiche e le scritte nazifasciste dei giorni scorsi a San Giovanni e al Tuscolano lo confermano. (Corriere Roma)

Link Embed L'incontro con Mauro Canali, Federico Fornaro, Mimmo Franzinelli, Antonio Funiciello, Concetto Vecchio e Vittorio Zincone. (Repubblica TV)

Scopri la poesia "La Resistenza e la sua luce" scritta da Pier Paolo Pasolini per riflettere sulla lotta di Liberazione e contro ogni conflitto armato (Libreriamo)