Onu: Italia e Olanda divideranno il seggio nel Consiglio di sicurezza

TG La7 ESTERI

L'Italia e l'Olanda divideranno il seggio all'Onu nel consiglio di Sicurezza per i prossimi due anni servendo come membro non permanente per 12 mesi a testa. Dopo la quinta votazione nessuno dei due paesi aveva raggiunto il quorum, 95 a 95 perfetto ... (TG La7)

Ne parlano anche altre fonti

Si è tenuta ieri 28 giugno 2016 la riunione dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite in cui sono stati eletti i cinque membri non permanenti del Consiglio di sicurezza dell'Onu. (TPI)

Una vittoria a metà ... E' la convinzione che si percepisce negli ambienti dell'esecutivo dopo che il nostro Paese nel 2017 avrà un seggio nel consiglio di sicurezza dell'Onu. (Formiche.net)

NEW YORK - E' arrivata nella giornata del 30 giugno l'elezione dell'Italia nel Consiglio di Sicurezza Onu. Sarà dunque del Belpaese l'ultimo posto a disposizione, su decisione presa dall'Assemblea Generale con 179 voti a favore. (InfoOggi)

Non sul campo da calcio ma in un ambito ben più importante: la nomina di un seggio presso il Consiglio ... (Notizie Geopolitiche)

Così il ministro dell'Interno Angelino Alfano, a margine dei lavori del Copasir, risponde ai giornalisti che gli chiedevano se non fosse una parziale sconfitta per l'Italia il fatto di dover fare una ... (ilVelino/AGV NEWS)

L'Assemblea generale delle Nazioni unite ha eletto con 179 voti l'Italia per l'ultimo posto al Consiglio di sicurezza per il 2017. (In Terris)