Borsa: scivolone Asia su timori Cina

Solo News ECONOMIA

Il Vix, il cosiddetto "indice della paura" che indica l'insicurezza sui mercati, è ai massimi dell'anno: a quasi 90 punti percentuali. SEUL ha concluso la seduta a -2%, e TAIWAN a -3%, il livello di chiusura più basso da oltre due anni. Tutti ... (Solo News)

Ne parlano anche altre fonti

Shanghai chiude le operazioni a -4,2%, seguono Tokyo (-2,98) e Seoul (-2,01). Il Dragone vuole cambiare la propria struttura economica e smettere di ... (AsiaNews)

La manifattura cinese è scivolata ai minimi da oltre sei anni: la prima lettura di agosto dell'indice Pmi manifatturiero di Pechino si è ... (Finanzaonline.com)

Giornata nera le Borse europee. Chiusura in rosso per ... (Quotidianodiragusa.it)

Con l'accentuarsi dei timori sul rallentamento dell'economia cinese, torna a volare il prezzo dell'oro che raggiunge i massimi nell'ultimo mese e mezzo a 1.168,32 dollari l'oncia, il valore più elevato da inizio luglio. (Stadio24.com)

Come ha rilevato un broker "la Borsa cinese è come ... Shanghai è arrivata a perdere fino al 4 e a ore e migliaia di chilometri di distanza Wall Street procede verso la sua peggior settimana nel 2015. (Stadio24.com)

Si... Chiusura settimanale da incubo in Giappone per l'indice Nikkei che ha fermato le lancette a quota 19435 punti, praticamente sui minimi della giornata, cedendo il 2,98%. (Mondo TiVu)