All'asta la prima bottiglia di vino invecchiato nello spazio

Zazoom Blog ECONOMIA

La ricerca fa parte di un programma più ampio, Mission Wise, con finanziamenti privati e affidato alla gestione di Space Cargo Unlimited

Lo scopo era quello di svolgere un’indagine che avrebbe permesso di paragonare l’invecchiamento del vino in orbita e confrontarlo al vino invecchiato a terra.

La bottiglia di Pétrus 2000 che sarà messa All’asta fa parte di un lotto di 12 bottiglie inviate alla Stazione Spaziale Internazionale lo scorso novembre 2019. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altre fonti

Nell'ambito della ricerca, degli scienziati hanno analizzato il vino dopo il rientro sulla Terra e un gruppo di sommelier ha avuto modo di provarne un lotto presso l'istituto del vino dell'Università di Bordeaux a marzo, per confrontarlo con bottiglie invecchiate in terra. (Notizie - MSN Italia)

a casa d'aste britannica Christie's offre agli amanti e collezionisti di vino pregiato un'opportunità più unica che rara: ha annunciato che una bottiglia di vino francese invecchiata per oltre un anno in orbita attorno alla Terra sarà messa in vendita. (Giornale di Sicilia)

Eccola qui, la prima bottiglia di vino invecchiato nello spazio: il costosissimo Petrus, una bottiglia che in asta vola tranquillamente a 50.000 euro Ora Christie's offre la possibilità di acquistarlo in vendita privata (Tutto ha inizio il 2 novembre 2019, quando la preziosa cassa di bordeaux approda sulla Stazione spaziale internazionale, a bordo di una capsula Cygnus di Northrop Grumman. (We Wealth)

Una cosa, come dire, non stae né in cielo né in terra…. Qual è la storia che sta dietro a questa cosa davvero sui generis? Sono state piantate sulla Terra e hanno mostrato subito i segni della microgravità: i germogli sarebbero infatti comparsi prima. (greenMe.it)

Si tratta di un… - Ansa_TerraGusto : Una bottiglia di #vino invecchiata per oltre un anno nello spazio verrà messa all’asta da #Christies. E' il Petrus invecchiato sulla ISS… -. Ultime Notizie dalla rete : Vino Pétrus Vino da record: perché il Pétrus costa così tanto e cosa c'entra lo spazio Vino da record: perché il Pétrus del 2000 è stato inviato nello spazio La Space Cargo Unlimited ha inviato 12 bottiglie di vino sulla Stazione Spaziale Internazionale, come parte della missione Wise, . (Zazoom Blog)

La casa d'aste, riferisce Bbc online, lo stima attorno ad un milione di dollari.Nell'ambito della ricerca, degli scienziati hanno analizzato il vino dopo il rientro sulla Terra e un gruppo di sommelier ha avuto modo di provarne un lotto presso l'istituto del vino dell'Università di Bordeaux a marzo, per confrontarlo con bottiglie invecchiate in terra. (Italia a Tavola)