Antigone: chiusura OPG, percorso difficile

StatoQuotidiano.it SALUTE

Roma - Come preannunciato, oggi si sono svolte le visite da parte degli Osservatori dell'Associazione Antigone e dei responsabili delle sedi regionali, in quattro dei sei OPG attualmente esistenti in Italia: Aversa, Castiglione delle Stiviere, Barcellona Pozzo di ... (StatoQuotidiano.it)

Su altre fonti

Dopo anni di battaglie si è messa la parola fine all'attività di quelle strutture detentive che costringevano «i folli rei» a vivere spesso in condizioni disumane (come provato dalla commissione parlamentare ... (Corriere della Sera)

Finalmente verranno chiusi gli ospedali psichiatrici giudiziari proprio a partire da domani 1 aprile 2015, così come ricorda anche il ministro della Giustizia: «Da domani, primo aprile, le misure di sicurezza del ricovero in Opg e dell'assegnazione a casa di cura ... (Quotidianamente)

Il 31 marzo è l'ultimo giorno per gli Ospedali psichiatrici giudiziari, ma la chiusura sarà graduale. Cecconi, StopOpg: “Ci vorranno alcuni giorni. (Redattore Sociale)

È il giorno della chiusura definitiva degli Ospedali psichiatrici giudiziari, quei "non luoghi" di ... (L'Huffington Post)

ROMA - Come ... Si sono svolte le visite a Aversa, Castiglione delle Stiviere, Barcellona Pozzo di Gotto e Napoli. (SuperAbile)

A farci credere ciò, al di là del... (Vesuviolive.it)