CRIMINI DI GUERRA: AMNESTY INTERNATIONAL ACCUSA HAMAS

L'OSSERVATORE D'ITALIA ESTERI

Gerusalemme – Amnesty International accusa duramente Hamas per quanto accaduto nei 50 giorni di guerra contro Israele nel 2014. Vi sarebbero stati veri e propri crimi di guerra; dai sequestri alle torture e anche omicidi extragiudiziari ai danni di ... (L'OSSERVATORE D'ITALIA)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli aerei hanno colpito i campi di addestramento di appartenenti alla Jihad Islamica a Rafah, Khan Yunis e ... (Italnews)

Uno è riuscito a raggiungere i pressi di Ashdod, a Gan Yavne, ricordando da una parte e dall’altra il disastro dell’estate... (Corretta Informazione)

Durante una visita in Galilea Rivlin è stato sollecitato dai reporter ad esprimersi sulle insistenti indiscrezioni di stampa sull'esistenza di contatti segreti con i leader ... (La Stampa)

Hamas, al governo dal 2005 della Striscia di Gaza, è responsabile di rapimenti, torture ed esecuzioni sommarie di palestinesi accusati di aver collaborato con Israele durante l'offensiva militare dello Stato ebraico nell'estate 2014. (Panorama)

Lo rende noto una fonte del movimento islamico palestinese al sito di Ynet. Hamas ha arrestato i miliziani responsabili del lancio di quattro razzi nella notte dalla Striscia di Gaza al sud di Israele. (Spondasud News)

Amnesty International ha accusato oggi Hamas di essersi macchiato di ''abusi orrendi'' nel corso del conflitto con Israele, nella scorsa estate. (La Regione Ticino)