Cambio euro dollaro sui minimi di 34 mesi: i motivi sono due

Money.it ECONOMIA

Non sono stati soltanto questi dati a far scivolare il cambio euro dollaro sui minimi di 34 mesi.

Il cambio euro dollaro è scivolato sui minimi di 34 mesi nella mattinata di oggi.

La discesa del cambio euro dollaro è stata inevitabile oltre che immediata e la quotazione ha rispolverato i livelli del 2017.

Al momento in cui si scrive, il cambio euro dollaro sta scambiando poco sotto la parità: gli indici ZEW di Germania ed Eurozona stanno facendo oscillare la quotazione intorno a 1,0825.

Cambio euro dollaro: i dati incriminati. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

A quel punto, una discesa verso la parità diverrebbe probabile. Perché il cambio euro-dollaro punta a scendere sotto 1,10. [email protected] (InvestireOggi.it)

Attualmente, hanno dichiarato da Nordea, le probabilità di vittoria di Donald Trump stanno salendo, cosa positiva per il biglietto verde. Per gli esperti, se le probabilità di vittoria di Trump saliranno, le cose non faranno che peggiorare per il cambio euro dollaro. (Money.it)

Nella giornata di lunedì il cambio Euro/Dollaro (EUR/USD) ha tentato un recupero ma non è riuscito a superare quota 1,0850. Solo il forte ipervenduto di breve termine può impedire un ulteriore cedimento (che avrà un primo target in area 1,08-1,0795 e una seconda proiezione teorica a ridosso di 1,0770) e favorire una fase laterale di consolidamento. (Milano Finanza)

I prezzi sembrano ora mirare alla chiusura del gap up menzionato prima, dove si sarebbe creata a una gamba di ribasso simile a quella iniziata a luglio 2019. Strategie operative su Eur/Usd. Operativamente, si potrebbe privilegiare una strategia di attesa fino a 1,0740 per poi valutare un’operatività di stampo long. (Money.it)

Difficile per adesso ipotizzare il ritorno sopra 1,11. Nella giornata di martedì il cambio Euro/Dollaro (EUR/USD) ha subito una nuova flessione ed è sceso fino ad un minimo di 1,0786. (Milano Finanza)

Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Da inizio anno la divisa unica ha perso circa il 3,4% del suo valore nei confronti del biglietto verde. (Yahoo Finanza)