Esami e ansia nei giovani, come fare per migliorare la memoria?: praticare attività fisica, ecco come e quando

News Italiane SALUTE

Sono milioni gli studenti che in questi giorni si stanno davvero impegnando moltissimo nello studio per affrontare i temutissimi esami di stato. La maturità rappresenta un traguardo che in tantissimi vogliono raggiungere ma che allo stesso tempo incute ... (News Italiane)

Su altri media

Esami di maturità perfetti? E' possibile grazie allo studio, ad una dieta sana ed allo sport. (MedicinaLive)

Di questo vi ... Sport L'esame di maturità comporta, come è noto, un notevole dispendio di energie da un punto di vista mentale. (NullaDies-SineNews)

Studio e sport, insieme, possono aiutare ad affrontare con successo l'esame di maturità. Lo sostengono, in uno studio pubblicato sulla rivista Current Biology, i ricercatori ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

A rivelarlo un'équipe di scienziati dell'Istituto Donders al Centro Medico Universitario Radboud in Olanda, che, come racconta sulle pagine di Current Biology, ... (Galileo)

Sanihelp.it - Uno studio pubblicato sulla rivista Current Biology ha evidenziato come svolgere attività fisica, in una finestra temporale ben precisa dopo aver studiato aiuta a meglio memorizzare quanto si è appreso. (Sanihelp.it)

L'incubo di ogni studente che deve affrontare l'esame di maturità (ecco la dieta giusta) è di dimenticare tutto quello che si è appreso. (DiLei)