La nuova minaccia hacker passa da cuffie e auricolari

Uno studio israeliano fa luce su una possibile falla di sicurezza legata ai codec audio. Uno specifico malware può trasformare le cuffie in microfoni sempre accesi e in grado di registrare conversazioni fino a 6 metri di distanza ... (DDay.it - Digital Day)

Su altri media

Se pensavate che bastasse mettere dello scotch sulla webcam per essere al sicuro dalle spie, come fa Mark Zuckerberg, vi sbagliavate: anche un semplice paio di cuffie può essere trasformato in un dispositivo-spia. (La Stampa)

È possibile manipolare le cuffie (o auricolari) collegati a un computer trasformandoli in un microfono per le intercettazioni con il solo uso di un software. È quanto emerso da uno studio dell ... (Impronta Unika)

Quello che succede è che le cuffie possono essere utilizzate per ascoltare gli utenti. Premessa: si tratta solo di uno studio di "fattibilità", ma ... (Rosa Rossa)

Sembra ... Non è di certo una novità il fatto di essere costantemente spiati sul web, ma forse quello che non sapete è che esistono davvero tantissimi dispositivi tecnologici che permettono ciò. (News Italiane)

Il mondo del “Grande Fratello” partorito dalla fantasia di George Orwell nel libro “1984” sembra essere diventato una realtà. Veniamo spiati ovunque, da telecamere, intercettazioni telefoniche e intercettazioni dei messaggi. (TechPoint.it)

Gli hacker non conoscono limiti, adesso sembra che riescano ad infiltrarsi anche attraverso le cuffiette auricolari. (ilgiornaleditalia)