Fiducia dell'OCSE su Pil e disoccupazione nonostante la Pandemia

Zazoom Blog ECONOMIA

È una notizia positiva, rispetto ad un clima di se gravità che viviamo quotidianamente a causa della.

Dati OCSE: il Pil italiano crescerà nel 2021 Il Pil italiano crescerà del 4,3% nel 2021 e del 3,2% nel 2022.

Sull’economia italiana non sono mancate analisi e dati sulla ripresa, questi ultimi sono i più fiduciosi.

Leggi su quotidianpost. (Di martedì 1 dicembre 2020) L’OCSE, Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico, dàalla ripresa italiana nei prossimi due anni. (Zazoom Blog)

Su altre testate

L'unica certezza è che sarà la Cina il paese con il maggior recupero che porterà Pechino a pesare un terzo dell'economia mondiale. Vediamo che il PIL globale sarà di circa 7 trilioni di dollari USA - circa un terzo dell'economia statunitense - inferiore entro la fine del 2022 di quanto sarebbe stato nelle nostre proiezioni pre-pandemiche. (Euronews Italiano)

Secondo l’Ocse, il Pil del mondo si contrarrà del 4,2% nel 2020, per poi rimbalzare a +4,2% nel 2021 e di un ulteriore +3,7% nel 2022. Pil e tasso di disoccupazione. Il tasso di disoccupazione italiano salirà dal 9,4% atteso per quest’anno all’11% nel 2021 per poi calare leggermente al 10,9% nel 2022. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Questo – sottolinea l’organismo – aggraverà il mercato del lavoro e le disuguaglianze regionali”. Gli investimenti dovrebbero trovare nuova linfa nel 2022, “poiché gli investimenti pubblici aumenteranno e le imprese in settori più resilienti” inizieranno a intraprendere “investimenti sostitutivi”. (Il Domani d'Italia)

L'Organizzazione per lo sviluppo economico migliora le stime del Pil nazionale rispetto alle proiezioni di giugno scorso che superavano ampliamente il meno 10%. Dati questa volta meno ottimistici di 6 mesi fa che l'Ocse imputa agli effetti della seconda ondata della pandemia e dei conseguenti lockdown. (TG La7)

Le ultime notizie sui vaccini, ha proseguito, "hanno suscitato ottimismo e dissipato le nebbie dell'incertezza. (America Oggi)

Il Pil dovrebbe crescere al 4,3% nel 2021 e al 3,2% nel 2022. Secondo l’Organizzazione con sede a Parigi, l’Europa e il Nord America stanno ora subendo il peso maggiore di una recrudescenza del virus, bloccando la ripresa globale. (quoted business)